La formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, Salute e Ambiente (RLSSA) è un obbligo di legge a carico delle imprese.
Da diversi anni, in collaborazione con l’Organismo Paritetico Provinciale (OPP) di Milano, è previsto il corso di introduzione al ruolo del RLSSA che offre alle Imprese una collaudata opportunità formativa coerente con le previsioni di legge e contrattuali.
Al fine di agevolare la partecipazione, oltre alle edizioni del corso in presenza, sono previste anche edizioni online.
Il corso è destinato a RLSSA delle Imprese che applicano il Contratto collettivo nazionale per l’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL.
Il corso è articolato in 5/6 giornate per una durata complessiva di 40 ore, durante le quali sono approfonditi:
Particolare attenzione è dedicata alle norme del CCNL relative ai soggetti coinvolti e alle modalità di gestione della Sicurezza, della Salute e tutela dell’Ambiente a livello aziendale. Questi aspetti sono trattati direttamente da Rappresentanti delle Parti sociali settoriali nazionali che insieme sono presenti l’ultima giornata del corso in qualità di docenti.
Al fine di agevolare la partecipazione, oltre alle edizioni del corso in presenza che si svolge a Milano, sono previste anche edizioni online in modalità webinar.
Per l’iscrizione è necessario contattare Assolombarda Servizi (tel. 02-58370643), a cui è stata affidata la gestione amministrativa e logistica del corso.